“Estate all’italiana Festival”: un tour esclusivo che nell’arco di 10 settimane presenta al pubblico internazionale alcuni spettacoli del cartellone 2020 dei festival italiani.
L’iniziativa è promossa dal Ministero degli Affari Esteri nel quadro delle misure a sostegno delle imprese culturali e di rilancio internazionale dell’Italia, incentrato sulla profonda vocazione del Paese alla cultura, allo spettacolo e alla bellezza.
Estate all’Italiana Festival con Inda 2020 Per voci sole
La rassegna organizzata dalla Fondazione Inda in programma al Teatro Greco di Siracusa, uno degli scenari più affascinanti del nostro patrimonio culturale, propone uno speciale percorso per sole voci fra miti antichi e musica moderna. Due imperdibili appuntamenti sono inseriti nel calendario di Estate all’italiana Festival: il 22 agosto con Isabella Ragonese e Teho Teardo, e il 30 agosto con la performance site specific di Mircea Cantor.
Gli spettacoli sono disponibili gratuitamente in streaming e on demand, previa registrazione, su www.indafondazione.org
Place To Be: Estate all’Italiana Festival con Italian Music Festivals
“Place To Be” è un format esclusivo di Italian Music Festivals, promosso dal Ministero degli Affari Esteri, in cui si fondono narrazione del paesaggio e nuove sonorità. A settembre, tre produzioni originali ed esclusive mostrano territori straordinari e alcuni tra i migliori artisti italiani del panorama musicale contemporaneo e d’avanguardia: Clap! Clap! e Kety Fusco nel borgo medievale di Civita di Bagnoregio nel Lazio, Calibro 35 tra gli scavi archeologici di Egnazia in Puglia e Nu Guinea immersi nelle vigne del Monferrato in Piemonte.
Gli eventi sono trasmessi gratuitamente in streaming sulla piattaforma DICE TV (previa registrazione) e on demand su www.italianmusicfestivals.com