Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festa della Repubblica, 2 giugno 2021

Data:

31/05/2021


Festa della Repubblica, 2 giugno 2021

La Delegazione Permanente d'Italia presso l'UNESCO si unisce alle celebrazioni della Festa della Repubblica promosse dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e augura a tutte e a tutti Buona Festa della Repubblica.

diapositiva6 ita diapositiva9

Natura, Arte, Scienza, Cultura e Creatività sono il patrimonio che l'Italia condivide con le generazioni future. All'interno delle celebrazioni del 2 giugno 2021, il MAECI ha realizzato un video per celebrare le eccellenze italiane da cui, dopo un anno difficile, il nostro paese riparte, si rinnova e sorprende: Ripartiamo dal futuro.

Potete vedere il video "Ripartiamo dal futuro" sul canale YouTube della Delegazione.

diapositiva15 diapositiva7

Abbiamo inoltre il piacere di condividere l'Inno Nazionale italiano, eseguito per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) dall'Orchestara Giovanile Luigi Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti. Per l'occasione l'orchestra è accompagnata dal Coro del Teatro Municipale di Piacenza, città in cui é stata realizzata la registrazione.

Potete ascoltare l'Inno Nazionale sul canale YouTube della Delegazione.

 

Buona Festa della Repubblica,

La Delegazione Permanente d'Italia presso l'UNESCO

 

 

 

 

 


283