Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita all'UNESCO del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Giovanni Nistri

Data:

24/07/2018


Visita all'UNESCO del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Giovanni Nistri

Il 24 luglio 2018, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di C.A. Giovanni Nistri, ha incontrato a Parigi la Direttrice Generale dell’UNESCO, Audrey Azoulay.

La DG, congratulandosi per l’eccellente lavoro svolto dall’Arma dei Carabinieri nelle aree di crisi internazionale, e in particolare in Iraq, ha espresso l’auspicio che possano in futuro svolgersi azioni coordinate per poter intervenire con tempestività in Paesi in cui il Patrimonio culturale è sottoposto a serio rischio di distruzione o di dispersione, a causa di conflitti o di calamità naturali.

In questo quadro, è stato fatto specifico riferimento alla collaborazione del Comando dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale con l’Unesco nell’applicazione delle Convenzioni sulla salvaguardia del Patrimonio Culturale in caso di conflitto armato (Unesco 1954), sulle misure di contrasto al traffico illecito (Unesco 1970) e sulla protezione del patrimonio culturale subacqueo (Unesco 2001).

 

 


251